LA VOCE NARRANTE - Luca Caglio, Corriere della Sera - 13 agosto 2022

LA VOCE NARRANTE

Io chiudo gli occhi e ascolto. Le tue parole, caro, sono una carezza, una melodia che ridona a mio figlio la vita, l'entusiasmo, la cultura, anche la sua presenza fisica, benché sembri impossibile. Qualità che emergono in chi aveva la buona ventura di conoscerlo, di frequentarlo, di leggerlo nella sua cultura avvincente e trascinante.

Ti ho già ringraziato, caro Luca, al telefono ma mi sembrava un po' riduttivo. Ti ho ringraziato dell'articolo sul Corriere della Sera del 13 agosto e ringrazio anche la tua collega fotografa che vorrà corredare il tuo articolo di immagini che riflettono Andrea.

Che rivela il tuo articolo oltre la personalità di mio figlio ma ne trascrive il cammino talvolta movimentato ma sempre e comunque inteso a conoscere a capire a costruire la sua cultura che lo ha premiato con le varie onorificenze ricevute.

Tu, caro Luca, passami la confidenza del tu, spero che promuoverai questo rapporto in cui la sua vita e qualche tua collaborazione con l'Associazione Culturale Andrea G. Pinketts che io mi onoro di presiedere in modo da creare un rapporto più intimo più personale.

Il tuo articolo inaspettato ha segnato il momento magico nel quale Andrea si è affacciato alla vita che ha ravivvato le promesse del suo ricordo, il suo essere, i suoi modelli di vita, come capita sovente.

Ti abbraccio e il mio grazie, mio e di Andrea che sorride compiaciuto da tanta gloria.

Noi  Pinketts non amiamo piangere ma costruire e questo pensiero lo riferiamo anche a te. Vuoi farne parte anche tu?

Milano, 13 agosto 2022

Mirella Marabese Pinketts
Corriere_12_ago_2022-2_lowjpg
Corriere_12_ago_2022-1_lowjpg
Segue link edizione online:
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_agosto_12/andrea-g-pinketts-romanzi-bar-notti-artisti-dedica-mamma-mirella-il-giorno-suo-compleanno-5b1427d4-1a45-11ed-a4ca-24dcb38fef4d.shtml?&appunica=true&app_v1=true