NUOVE EDIZIONI, AUDIOLIBRI, EBOOK

La nuova edizione dei romanzi di Andrea G. Pinketts,

edita da HarperCollins.

Ad aprile 2023 HarperCollins intraprende la ripubblicazione dei libri di Andrea G. Pinketts, a partire dalla serie dei romanzi con protagonista Lazzaro Santandrea.

LAZZARO, VIENI FUORI

Il primo romanzo della saga di Lazzaro Santandrea

di Andrea G. Pinketts

Nella nuova edizione Harper Collins

Con contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: 

Non sono angeli, X, Mister Y e Consigli per gli acquisti.


" Una fiaba nera,
comica e paurosa."

Sergio Bonelli

“Lazzaro Santandrea, il Cyrano di una Milano dagli angoli bui eppure luminosi. Dove gli scarabocchi si tramutano in opere d’arte. E viceversa. Lazzaro prende le difese di chi ha ragione a prescindere. Di quelli che a colpirli si fa meno fatica che a proteggerli. E non per ossequio al ‘politicamente corretto’. È che gli viene così.” - Corriere della Sera

Anche Andrea G. Pinketts è stato piccolo, Lazzaro Santandrea no. Era già grande alla sua prima avventura, che è una fiaba d’azione dove il Bene e il Male si scontrano con il bene o male e ne escono sconfitti. Quando i cani latrano e i maiali abbaiano, quando i nani e i giganti si incontrano nello stesso piccolo paese, allora è il caso che Lazzaro intervenga. Fra Peter Pan e il Mostro di Düsseldorf, fra Mary Poppins e Mary Reilly, fra pedofili e cinefili, fra Swift e swing, la genesi della letteratura pinkettsiana. - Andrea G. Pinketts
Con questo volume ha inizio la nuova edizione delle opere di Andrea G. Pinketts, a partire dalla serie dei romanzi con protagonista Lazzaro Santandrea. Straordinarie invenzioni verbali, mirabolanti giochi linguistici, meravigliose atmosfere noir e personaggi indimenticabili, come il loro geniale creatore.

IL VIZIO DELL'AGNELLO

Il secondo romanzo della saga di Lazzaro Santandrea

di Andrea G. Pinketts

Nella nuova edizione Harper Collins

con contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Jackie la Squartatrice, Scerbanenco va alla guerra, Nato a teatro.


" Da solo tutta un'avanguardia."

Barbara Alberti

Ambientato in una Milano d’epoca, infestata da “compromessi, mafie, indifferenza, cani abbandonati e amici senza futuro”, teatro perfetto di trame irriverenti e ipertrofiche, Il vizio dell’agnello è la seconda meravigliosa avventura di Lazzaro Santandrea, raccontata, come sempre, dallo stile rutilante, elegante e unico di Andrea G. Pinketts.

Il vizio dell’agnello è ben più subdolo di quello del lupo, cresciuto per cacciare il gregge, con i suoi denti aguzzi e il suo sguardo predatorio. L’agnello è indifeso, candido, innocente… o almeno così dovrebbe essere. Ma nella Milano di fine anni Ottanta, tra le luci abbaglianti dei cartelloni pubblicitari e gli ultimi fasti di una città che sta per affrontare la fine di un’era, può capitare che anche l’animale più docile e privo di colpa prenda il vizio di uccidere. E se c’è qualcuno in grado di guardare oltre ogni apparenza, di osservare senza pregiudizio le fortune e sfortune dell’uomo, questi è Lazzaro Santandrea.
Sotto lo pseudonimo di Dottor Totem, specialista in tabù, Lazzaro riceve nel suo studio una varia umanità che lo crede cartomante, sessuologo, pranoterapeuta. Ed è qui, partendo dal caso dell’avvelenatore dei piccioni di piazza del Duomo, che ha inizio la sua nuova indagine.

IL SENSO DELLA FRASE

Il terzo romanzo della saga di Lazzaro Santandrea

di Andrea G. Pinketts

Nella nuova edizione Harper Collins

con contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Il senso della frase! (se non vi fa schifo), Dimmi di sci,

Mamma da bagno, Dilapidare, Pinketts Graffiti.


“Caro Pinketts, mio caro giovane pazzo amico, quanto sei bravo.”

Fernanda Pivano

La bugia è la cosa più personale che esista nell’essere umano, perché se la costruisce da sé. Chi ruba quelle degli altri è come se ne rubasse l’anima. Lazzaro Santandrea, eroe immaturo con molte macchie e qualche paura, ascolta per caso una conversazione in un bar: una ragazza racconta le stesse identiche storie di Nicky, bugiarda patologica da tempo sparita dalla circolazione.

Lazzaro è l’unico detective che, anziché cercare la verità, vuole ritrovare la bugia, per dare a Cesare quel che è di Cesare e a Nicky quel che è di Nicky. In una Milano allucinata, tra paralitici massacrati, Babbi Natale armati di revolver e Cappuccetti Rossi in fuga, con l’aiuto di un taxista psicopatico e di un attore fallito, comincia la ricerca del tempo perduto (a poker), ascoltando menzogne innaffiate da lacrime, sangue e diluvi universali.

La terza indagine di Lazzaro Santandrea, investigatore suo malgrado in un noir che non assomiglia a nessun altro romanzo poliziesco.


L’ASSENZA DELL’ASSENZIO

Il quarto romanzo della saga di Lazzaro Santandrea

di Andrea G. Pinketts

Nella nuova edizione Harper Collins

con contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Il braccio nella piaga, Al cinema con il mostro, Le presenza dell’assenzio.


“L'estroso Andrea G. Pinketts... è già un classico!”

Le Figaro

L’assenza dell’assenzio è l’arrivo del silenzio: la morte delle idee, la fine della creatività. Per sfuggire a tale rischio, Lazzaro Santandrea si improvvisa cacciatore di dote, ma si ritrova investigatore suo malgrado tra Milano e la Costa Azzurra, con gli amici fidati Pogo e Caroli al suo fianco, e l’aiuto illecito di Gippo, che può sempre procurare “quella cosa lì”, qualunque essa sia. Un giallo, un noir, cui Pinketts aggiunge tutti i colori del suo talento letterario.

Questo romanzo contiene: tre persone di nome Assenzio, un cacciatore di dote, tre storie d’amore, un bel po’ di morti ammazzati, due (forse tre) Cristine, levrieri afghani & canguri cocainomani, i fratelli Kokoschka, un bambino prodigio, ghigliottine e pozzi senza fondo, Ursus & Orsetta Orsoni, Giuditta terrorista ecologista, malinconie metropolitane e paranoie bucoliche, vuoti di bottiglia e vuoti esistenziali, bon ton e malavita, zingari & zingarelli, tre civette scomparse dal comò, un fornaio infoiato, una Costa Azzurra rosso-sangue e, soprattutto, un Lazzaro Santandrea nel mezzo del cammin della sua vita, alle prese con inferni che nemmeno Dante avrebbe saputo evocare.


IL VIZIO DELL'AGNELLO

Avete mai letto "Il vizio dell'agnello" di Andrea G. Pinketts? Ora, potete anche ascoltarlo nel nuovo audiolibro realizzato da Saga Egmont su Audible con la collaborazione dell'Associazione Andrea G. Pinketts.
 
 Audible
Letto da: Riccardo Forte
Saga Egmont editore

Ah sì? E io lo dico a Pinketts!

Gli e-Book della Biblioteca Sormani

Ah, sì? E io lo dico a Pinketts!

Volume 1

Andrea G. Pinketts

a cura dell'Associazione culturale Andrea G. Pinketts

con un intervento di Mirella Marabese Pinketts

Pubblicazione: Milano : Biblioteca Comunale, 2020

Descrizione fisica: 1 ebook (EPUB, MOBI) (1480 KB, 738 KB)


Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia


Serie: Gli ebook della Biblioteca Sormani

Ah, sì? E io lo dico a Pinketts!

Volume 11

Andrea G. Pinketts

a cura dell'Associazione culturale Andrea G. Pinketts

con un intervento di Luca Crovi Luca Crovi

Pubblicazione: Milano : Biblioteca Comunale, 2020

Descrizione fisica: 1 ebook (EPUB, MOBI) (161 KB, 492 KB)


Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia



Serie: Gli ebook della Biblioteca Sormani

Ah, sì? E io lo dico a Pinketts!

Volume 1 1 1

Andrea G. Pinketts

a cura dell'Associazione culturale Andrea G. Pinketts

con un intervento di  Stefano di Marino

Pubblicazione: Milano : Biblioteca Comunale, 2020

Descrizione fisica: 1 ebook (EPUB, MOBI) (353 KB, 863 KB)


Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia



Serie: Gli ebook della Biblioteca Sormani